Libreria open access / All

La collana presenta testi di critica letteraria, linguistica (teorica e applicata) e scrittura creativa, nell’intento di attraversare confini interdisciplinari, esplorare paesaggi mutevoli e complessi, tracciare percorsi in territori ‘differenti’, per realizzare un laboratorio sperimentale, multidisciplinare, poetico e artistico dove sviluppare una cultura di partnership secondo i principi proposti dal Partnership Studies Group (PSG). Fondato nel 1998 da Antonella Riem e da un gruppo di ricercatori, il PSG è una comunità di studiosi con sede presso l’Università di Udine e partner in tutto il mondo che si ispira al modello antropologico e socioculturale proposto nelle opere di Riane Eisler. ALL, acronimo di Associazione Laureati/e in Lingue, in inglese significa tutto e/o tutti/e: il punto da cui si parte, nell’auspicio di un approccio sempre mobile.

 

Comitato di redazione e scientifico

Direttrice: Antonella Riem Natale (Università di Udine); Segretaria: Maria Bortoluzzi (Università di Udine); Paolo Bartoloni (University of Galway), Veronica Brady (†), Saumitra Chakravarty (University of Bangalore), Maria Renata Dolce (Università del Salento), Riane Eisler (Centre for Partnership Studies, USA), Armando Gnisci (†), Nduka Otiono (Carleton University, Ottawa), Federica Pedriali (University of Edinburgh), Tom Petsinis (University of Victoria, Melbourne).
Le proposte di pubblicazione per la collana sono soggette a valutazione da parte del comitato scientifico e di esperti indipendenti dell'area disciplinare.

 

> English version

  • A Word after a Word after a Word is Power

    A cura di Deborah Saidero

    I saggi accademici e autobiografici raccolti nel presente volume affrontano tematiche diverse che spaziano dalla scrittura migrante di friulani e italiani nel mondo alla letteratura femminile in Canada, Australia e Argentina ... >

    Disponibile
    anche in
    PDF