Libreria open access / Tracce. Itinerari di ricerca/Area scientifica

La collana 'Tracce. Itinerari di ricerca' si propone di valorizzare i risultati delle attività scientifiche svolte nei diversi campi della ricerca universitaria (area umanistica e della formazione, area economico-giuridica, area scientifica, area medica). Rivolta prevalentemente alla diffusione di studi condotti nell'ambito dell'Università di Udine, guarda con attenzione anche ad altri centri di ricerca, italiani ed internazionali.
Il comitato scientifico è quello della casa editrice: Cristiana Compagno (Presidente), Claudio Cressati (Vicepresidente), Monica Anese, Matteo Balestrieri, Linda Borean, Stefano Casaleggi, Damiana Chinese, Giuseppe Comi, Stefano Comino, Roberta Corbellini, Fabiana Fusco, Giovanni Panti, Piero Petrucco.

  • Novità

    La digitalizzazione mediante blockchain della filiera ‘CarnePRI’

    Federico Costantini, Stefano Bistarelli, Francesco Crisci, Marino Miculan e Edi Piasentier

    Tra le sfide che le filiere zootecniche devono oggi affrontare vi sono la salute dei consumatori, la competitività delle imprese, il benessere animale; ad esse si aggiungono la sostenibilità ambientale e l’uso responsabile dei farmaci. L’avvento della digitalizzazione... >