Elisa Bertoldi e Maria Bortoluzzi

Let's Tell a Tale

Storytelling with Children in English L2

Le storie narrate sono una parte essenziale della vita di bambine e bambini e lo sono anche per genitori, insegnanti, educatrici/educatori e narratrici/narratori che, leggendole e raccontandole, si prendono cura dell’infanzia. Questo libro è frutto di un’iniziativa che propone il contatto informale e coinvolgente con la lingua attraverso gli albi illustrati, e dimostra come le storie, raccontate nella lingua straniera o seconda (l’inglese in questo caso), possano arricchire l’esperienza personale e di gruppo di bambine e bambini. Il volume si apre con un’introduzione ai concetti chiave della narrazione plurilingue per l’infanzia, e propone suggerimenti pratici e originali su strategie, tecniche e modalità per organizzare una narrazione efficace e motivante in inglese L2. Il libro e le risorse online ad esso collegate (Online Companion) si basano anche sull’iniziativa Let’s Tell a Tale realizzata grazie alla collaborazione fra il Corso di laurea in Scienze della formazione primaria dell’Università di Udine (DILL) e la Biblioteca Civica 'V. Joppi' di Udine. Il volume è in lingua inglese.

 

 > English version

  • Elisa Bertoldi

    Elisa Bertoldi è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società all’Università di Udine dal 2017. È insegnante a tempo indeterminato nella scuola primaria come specialista di inglese quale lingua straniera/secondaria ed è formatrice per insegnanti.

  • Maria Bortoluzzi

    Maria Bortoluzzi è professoressa associata di Lingua inglese presso il Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società all’Università di Udine. Le sue recenti pubblicazioni riguardano principalmente l'ambito dell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera/secondaria e dell'analisi critica del discorso.

Scegli in Versione cartacea PDF
titolo: Let's Tell a Tale
sottotitolo: Storytelling with Children in English L2
autori: Elisa Bertoldi e Maria Bortoluzzi
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2019
collana: All
formato: cm 15x21
pagine: 108
immagini: col.
prezzo versione cartacea: 16,00 € sconto 5%
prezzo versione pdf: 9,50 €
ISBN: 978-88-3283-155-9
ISBN: 978-88-3283-187-0 (versione digitale/pdf)

Recensioni

Dello stesso autore