A cura di Antonella Riem Natale, Sue Ballyn, Stefano Mercanti e Caterina Colomba

I’m Listening Like the Orange Tree

In Memory of Laurie Hergenhan
Questo volume in memoria di Laurence Hergenhan è una dimostrazione collettiva di affetto e gratitudine per l'uomo gentile e saggio che è stato e per tutte le cose meravigliose che ha realizzato nell'ambito degli studi letterari. Ha insegnato a generazioni di studenti come approfondire lo studio, condividendo la finesse della letteratura e dimostrandoci come amicizia, calore e creatività siano doni da custodire in ogni momento e in ogni paese. Per onorare la munifica generosità della sua vita e del suo lavoro, la prima sezione di questo volume raccoglie saggi critici di importanti studiosi, colleghi e amici che hanno avuto con lui un rapporto arricchente e di lunga data. La seconda parte del volume raccoglie apprezzamenti personali, storie e ricordi.
 
> English version
  • Antonella Riem Natale

    Antonella Riem Natale è professoressa di Lingua e letteratura inglese all'Università di Udine. È fondatrice del Partnership Studies Group (PSG) e direttrice della collana ALL di Forum e della rivista online di letteratura mondiale Le Simplegadi. Ha al suo attivo oltre cento pubblicazioni scientifiche e nove monografie sulle letterature in inglese.

  • Sue Ballyn

    Sue Ballyn è Honorary Professor all'Università di Barcellona (Spagna) e fondatrice del Programma di Studi Australiani e del Centro Studi CEA, Observatorio Centre d'Estudis Australians. Negli ultimi venticinque anni, le sue ricerche si sono concentrate sui detenuti stranieri trasferiti in Australia, in particolare spagnoli, portoghesi, ispanici e sefarditi, e ha lavorato a stretto contatto con il Female Convict Research Centre, Tasmania.

  • Stefano Mercanti

    Stefano Mercanti è Senior Research Fellow presso l'Università di Udine, dove è anche membro fondatore del Partnership Studies Group (PSG), e Associate Editor della rivista online sulle letterature moderne Le Simplegadi. Ha pubblicato numerose ricerche sulle letterature del mondo in inglese, sugli studi postcoloniali e di partnership.

  • Caterina Colomba

    Caterina Colomba è assegnista di ricerca all'Università di Foggia e professoressa a contratto di Letteratura inglese all'Università del Salento (Lecce). Ha pubblicato saggi e articoli sulla/e letteratura/i inglese/i, e in particolare sulla letteratura e cultura australiana, e ha tradotto storie e miti aborigeni. 

Scegli in Versione cartacea PDF
titolo: I’m Listening Like the Orange Tree
sottotitolo: In Memory of Laurie Hergenhan
curatori: Antonella Riem Natale, Sue Ballyn, Stefano Mercanti e Caterina Colomba
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2021
collana: All
formato: cm 15x21
pagine: 204
immagini: col.
prezzo versione cartacea: 18,00 € sconto 5%
ISBN: 978-88-3283-277-8

Recensioni

Dello stesso autore