A cura di Antonella Riem Natale, Sue Ballyn, Stefano Mercanti e Caterina Colomba
Antonella Riem Natale è professoressa di Lingua e letteratura inglese all'Università di Udine. È fondatrice del Partnership Studies Group (PSG) e direttrice della collana ALL di Forum e della rivista online di letteratura mondiale Le Simplegadi. Ha al suo attivo oltre cento pubblicazioni scientifiche e nove monografie sulle letterature in inglese.
Sue Ballyn è Honorary Professor all'Università di Barcellona (Spagna) e fondatrice del Programma di Studi Australiani e del Centro Studi CEA, Observatorio Centre d'Estudis Australians. Negli ultimi venticinque anni, le sue ricerche si sono concentrate sui detenuti stranieri trasferiti in Australia, in particolare spagnoli, portoghesi, ispanici e sefarditi, e ha lavorato a stretto contatto con il Female Convict Research Centre, Tasmania.
Stefano Mercanti è Senior Research Fellow presso l'Università di Udine, dove è anche membro fondatore del Partnership Studies Group (PSG), e Associate Editor della rivista online sulle letterature moderne Le Simplegadi. Ha pubblicato numerose ricerche sulle letterature del mondo in inglese, sugli studi postcoloniali e di partnership.
Caterina Colomba è assegnista di ricerca all'Università di Foggia e professoressa a contratto di Letteratura inglese all'Università del Salento (Lecce). Ha pubblicato saggi e articoli sulla/e letteratura/i inglese/i, e in particolare sulla letteratura e cultura australiana, e ha tradotto storie e miti aborigeni.