Elisa Castellarin e Francesca Visintin

Start up team

Come gestire un team di successo con un approccio scientifico

Avviare una startup è da poco diventato, anche in Italia, un obiettivo di molti giovani. Da un lato, i numerosi esempi di importanti acquisizioni ed exit italiane hanno fatto notizia anche tra i non addetti ai lavori, dall’altro lato, nelle scuole e nelle università il tema dell’imprenditorialità viene proposto come modo per arginare l’esodo all’estero dei nostri talenti. Scopo di questo volume è presentare a startupper o potenziali tali un riferimento scientifico, seppur pratico e semplice da usare, per costituire e gestire un team imprenditoriale: dalla nascita di una startup (scelta di fondare da soli o in team), alle prime fasi (come gestire la relazioni fra i cofounder e i processi decisionali), alla crescita dell’azienda (gestione del capitale fra i soci).

  • Elisa Castellarin

    Elisa Castellarin ha un dottorato in Innovation Management all’Università di Udine e si occupa da anni, sia in Italia che all’estero, di startup innovative, a livello di ricerca e di insegnamento.

  • Francesca Visintin

    Francesca Visintin, docente di Organizzazione aziendale all’Università di Udine, ha scritto numerose pubblicazioni internazionali sui temi dell’imprenditorialità scientifica e sugli spin-off accademici.

Scegli in Versione cartacea PDF
titolo: Start up team
sottotitolo: Come gestire un team di successo con un approccio scientifico
autori: Elisa Castellarin e Francesca Visintin
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2021
formato: cm 15x22
pagine: 104
immagini: b/n
prezzo versione cartacea: 18,00 € sconto 5%
prezzo versione pdf: 11,00 €
ISBN: 978-88-3283-280-8
ISBN: 978-88-3283-311-9 (versione digitale/pdf)