Francesco Bilotta e Anna Zilli

Combattere le discriminazioni

Principi e regole per una società inclusiva

Il diritto antidiscriminatorio sta diventando sempre più complesso, a discapito della sua comprensibilità soprattutto per i non addetti ai lavori. Per combattere in modo efficace le discriminazioni, invece, è necessaria una diffusa consapevolezza del fenomeno e degli strumenti per contrastarlo. Il volume è un tentativo di chiarire con un linguaggio accessibile i principi e le norme basilari della lotta alle discriminazioni, con una particolare attenzione alle regole che l’Ateneo udinese si è dato in questo ambito.

Il volume, in linea con la Dir. UE 2019/882 (European Accessibility Act), è integralmente disponibile in formato audio digitale cliccando i link sottostanti.

  • Francesco Bilotta

    Francesco Bilotta, ricercatore di Diritto privato, docente di diritto antidiscriminatorio all’Università di Udine, avvocato cassazionista. Componente del Comitato unico di garanzia (CUG) e della Commissione di garanzia di Ateneo.

  • Anna Zilli

    Anna Zilli, associata di Diritto del lavoro all’Università di Udine, avvocata giuslavorista. Componente del Consiglio di Corso del Master in Inclusione delle diversità.

     

Scegli in Versione cartacea Open access
titolo: Combattere le discriminazioni
sottotitolo: Principi e regole per una società inclusiva
autori: Francesco Bilotta e Anna Zilli
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2021
collana: diversa-mente
formato: cm 10,5x16
pagine: 96
prezzo versione cartacea: 10,00 € sconto 5%
ISBN: 978-88-3283-247-1
ISBN: 978-88-3283-329-4 (versione digitale/pdf)