Francesco Bilotta e Anna Zilli
Il diritto antidiscriminatorio sta diventando sempre più complesso, a discapito della sua comprensibilità soprattutto per i non addetti ai lavori. Per combattere in modo efficace le discriminazioni, invece, è necessaria una diffusa consapevolezza del fenomeno e degli strumenti per contrastarlo. Il volume è un tentativo di chiarire con un linguaggio accessibile i principi e le norme basilari della lotta alle discriminazioni, con una particolare attenzione alle regole che l’Ateneo udinese si è dato in questo ambito.
Il volume, in linea con la Dir. UE 2019/882 (European Accessibility Act), è integralmente disponibile in formato audio digitale cliccando i link sottostanti.
Francesco Bilotta, ricercatore di Diritto privato, docente di diritto antidiscriminatorio all’Università di Udine, avvocato cassazionista. Componente del Comitato unico di garanzia (CUG) e della Commissione di garanzia di Ateneo.
Anna Zilli, associata di Diritto del lavoro all’Università di Udine, avvocata giuslavorista. Componente del Consiglio di Corso del Master in Inclusione delle diversità.