Maria Chiarvesio, Andrea Moretti e Paolo Ermano

Imprese e imprenditori

Nuovi fattori produttivi in Friuli Venezia Giulia: dinamiche ed esperienze di valorizzazione

I periodi di forte cambiamento lasciano più spazio alla creatività e all’innovazione, che portano a esplorare strade nuove utilizzando risorse precedentemente meno riconosciute come elementi di possibile valore. Il lavoro vuole cogliere questa spinta innovativa nella struttura imprenditoriale regionale andando ad analizzare le dinamiche economiche aggregate degli ultimi quindici anni e alcune esperienze interessanti, per individuare la pluralità di fonti di generazione di valore a livello territoriale e le relazioni messe in campo. Un’analisi del passato, che ci consente però oggi di comprendere qual è la dotazione di risorse ed esperienze su cui fare leva e di offrire una rappresentazione del modo con cui il territorio ha già affrontato altre crisi e opportunità.

 

  • Maria Chiarvesio

    Maria Chiarvesio, professoressa associata di Marketing e International Management all’Università di Udine, svolge attività di ricerca sui processi di innovazione e internazionalizzazione delle imprese.

  • Andrea Moretti

    Andrea Moretti, professore ordinario di Management e Marketing all’Università di Udine, si occupa di management nelle organizzazioni culturali, marketing relazionale, comportamenti di consumo in contesti estremi.

  • Paolo Ermano

    Paolo Ermano, assegnista di ricerca per Cantiere Friuli, da anni lavora come docente a contratto presso l’Università di Udine.

     

titolo: Imprese e imprenditori
sottotitolo: Nuovi fattori produttivi in Friuli Venezia Giulia: dinamiche ed esperienze di valorizzazione
autori: Maria Chiarvesio, Andrea Moretti e Paolo Ermano
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2020
collana: Cantiere Friuli
formato: cm 14x21
pagine: 104
prezzo versione cartacea: 14,00 € sconto 5%
ISBN: 978-88-3283-177-1

Dello stesso autore