A cura di Danilo Avaro e Francesco Decataldo

Rete di idee

Udine 2022

Il presente volume raccoglie gli elaborati realizzati in vista della decima edizione di ‘Rete di Idee’, tenutasi a Udine nel 2022 durante il mese di ottobre. Il progetto ‘Rete di Idee’ viene promosso con cadenza annuale dall’associazione RIASISSU e persegue l’obiettivo di riunire in un clima transdisciplinare studentesse e studenti provenienti dalle Scuole Superiori Universitarie dislocate sul territorio italiano. Per prendere parte all’iniziativa, i membri dell’associazione sono chiamati a presentare un elaborato originale, sviluppato su un tema scelto a discrezione del singolo concorrente. L’assenza di vincoli rispecchia la volontà di rimarcare l’interdisciplinarità quale punto cardine del progetto ‘Rete di Idee’, così da favorire il consolidarsi di un ambiente vivace e profondamente stimolante, in accordo con i valori fondativi della RIASISSU.

  • Danilo Avaro

    Danilo Avaro è allievo della Scuola Superiore Universitaria ‘di Toppo Wassermann’ dell’Università degli Studi di Udine, dove frequenta il corso di laurea magistrale in Matematica. Dal 2020 è rappresentante dell'associazione RIASISSU ed è stato co-organizzatore dell’evento ‘Rete di Idee’ 2022.

  • Francesco Decataldo

    Francesco Decataldo è allievo della Scuola Superiore Universitaria ‘di Toppo Wassermann’ dell’Università degli Studi di Udine, dove frequenta il corso di laurea triennale in Informatica. Dal 2022 è rappresentante dell’associazione RIASISSU.

Scegli in Open access
titolo: Rete di idee
sottotitolo: Udine 2022
curatori: Danilo Avaro e Francesco Decataldo
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2023
formato: cm 21x29,7
pagine: 266
immagini: b/n e col.
ISBN: 978-88-3283-408-6