Giuliana Luciano e Alessandro Lutman
A volte la poesia è un soliloquio, è la voce di un poeta che dialoga con sè stesso e il mondo, attendendo impaziente che qualcuno possa rispondere ai grandi quesiti dell'uomo. In questa raccolta accade che il poeta dialoghi con un altro poeta, che le domande che l'uno si pone trovino risposta nello scambievole rapporto di voci che si intersecano, laddove anche le risposte si mimetizzano e diventano loro stesse discorso poetico.
Giuliana Luciano, nata a Gorizia e residente a Palmanova (Udine), da diversi anni si occupa di poesia. Dal 1997 a oggi ha pubblicato le seguenti raccolte di versi: Momenti di poesia, Immagini e ritratti, Il profumo dei limoni, Voce solitaria, Come punte di un iceberg, L’alba della vestale, Ricordati che esistono i fiori, Rarefatte atmosfere. Ultimamente ha partecipato ad alcune letture pubbliche di poesia in provincia di Udine e a qualche concorso letterario.
Alessandro Lutman è nato a Trieste l’8 settembre 1995, ha frequentato il Liceo linguistico ‘Scipio Slataper’ di Gorizia e attualmente studia Lettere presso l’Università degli studi di Udine. Ha pubblicato la raccolta Poesie d’autunno. Raccontandomi in versi (Forum editrice). Vive a Udine (www.alessandrolutman.com).