Lingue antiche e moderne

Periodico annuale
Direttore responsabile: Renato Oniga
La nuova rivista accademica Lingue antiche e moderne intende aprire un luogo di riflessione e dialogo privilegiato tra filologi classici e filologi moderni, nello spirito di collaborazione e partnership tra realtà culturali diverse che caratterizza l'Associazione Laureati in Lingue dell'Università degli Studi di Udine, un ateneo che fin dalle origini ha particolarmente valorizzato la presenza dell'insegnamento della Lingua e Letteratura Latina. Questa iniziativa scientifica si segnala come una novità di spiccato orientamento interdisciplinare, in opposizione ad una certa mentalità accademica che invece tende a favorire la chiusura specialistica e la separazione fra le varie discipline.

Vice-direttore: Nicoletta Penello.
Comitato scientifico internazionale: Dagmar Bartoňková (Brno), Bernard Bortolussi (Paris), Adam Ledgeway (Cambridge), Dominique Longrée (Liège), Giampaolo Salvi (Budapest), Michael P. Schmude (Koblenz), Valeria Viparelli (Napoli), Rainer Weissengruber (Linz).
Comitato di redazione (Università degli Studi di Udine): Maria Bortoluzzi, Annalisa Bracciotti, Maria Luisa Delvigo, Piervincenzo Di Terlizzi, Anna Maria Perissutti, Milena Romero Allué, Fabio Sartor, Sara Vecchiat.
titolo: Lingue antiche e moderne
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
pagine: None
ISSN: 2281-4841

Eventi