A cura di Sandro Sillani e Franco Rosa

Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali

Il volume presenta una rassegna bibliografica molto aggiornata ai fini di inquadrare la teoria del consumatore in una logica di carattere operativo, vale a dire, in una prospettiva di marketing dei prodotti. Il lavoro si inserisce inoltre nella tematica delle sfide che la nuova società globalizzata e la nuova economia post-industriale pongono alle culture e alle tradizioni locali che trovano nella lingua l’elemento, ad un tempo di unità interna e di differenziazione verso l’esterno. La novità di questo studio consiste proprio nel tentare la conciliazione di due tendenze apparentemente opposte del mercato moderno, che da una parte cerca la mondializzazione, la globalizzazione, e dall’altra tende a conservare i prodotti tipici di una regione o di una zona, i gusti locali, le particolarità legate a una lingua e a una cultura regionali.

titolo: Consumatore, alimenti e marketing: fra globalizzazione e culture locali
curatori: Sandro Sillani e Franco Rosa
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2001
formato: cm 17x24
pagine: 208
immagini: ill. b/n
prezzo versione cartacea: 15,50 € sconto 5%
ISBN: 978-88-8420-039-6

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