Francesco Marangon, Marika Gon, Maurizio Massaro e Andrea Moretti

3. Forum del Turismo in Friuli Venezia Giulia

Riassunto: Il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Udine (DIES) è stato contattato dalla PromoTurismoFVG al fine di definire una collaborazione nella realizzazione del Forum del Turismo in Friuli Venezia Giulia. Il Forum è stato concepito come il più grande evento di partecipazione nella pianificazione del turismo nella regione Friuli Venezia Giulia e si è basato sul coinvolgimento di numerosi stakeholders turistici regionali.
Parole chiave: Forum turismo, Collaborazione partecipata, Destination management, Case study
Abstract: The Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Udine (DIES) was contacted by PromoTurismoFVG in order to define a collaboration in the Tourism Forum in Friuli Venezia Giulia region. The Forum was conceived as the largest participation event in tourism planning of Friuli Venezia Giulia region and was based on the involvement of a large number of regional tourism stakeholders.
Keywords: Tourism Forum, Shared partnership, Destination management, Case study
Contenuto in: Processi partecipativi nella progettazione turistica
Curatori: Francesco Marangon, Marika Gon, Maurizio Massaro e Andrea Moretti
Editore: Forum
Luogo di pubblicazione: Udine
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Ambiente e territorio
ISBN: 978-88-3283-078-1
ISBN: 978-88-3283-079-8 (versione digitale/pdf)
Pagine: 33-41
Licenza: Creative Commons
Per citare: Francesco Marangon, Marika Gon, Maurizio Massaro e Andrea Moretti, «3. Forum del Turismo in Friuli Venezia Giulia», in Francesco Marangon, Marika Gon, Maurizio Massaro e Andrea Moretti (a cura di), Processi partecipativi nella progettazione turistica, Udine, Forum, 2018, pp. 33-41