Michela C. Mason e Federico Nassivera

Metodi di marketing quantitativo

Nell'economia globalizzata dell'impresa moderna, sempre più attenta alla competitività e alla clientela, il marketing, e non la finanza o la produzione, è divenuto il centro del sistema organizzativo e intorno ad esso va costruito il successo dell'impresa stessa. La raccolta e l'analisi dei dati rilevanti per la pianificazione delle strategie operative aziendali non possono però prescindere dal ricorso agli strumenti statistici di misurazione dei fenomeni di mercato. La pubblicazione pone l'attenzione sull'importanza dell'approccio quantitativo nella soluzione dei problemi del marketing, analizzandone gli aspetti più significativi, e fonisce le principali tecniche statistiche utili alla loro soluzione.
Prefazione di Sillio Rigatti-Luchini.

titolo: Metodi di marketing quantitativo
autori: Michela C. Mason e Federico Nassivera
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2012
formato: cm 17x24
pagine: 240
prezzo versione cartacea: 20,00 € sconto 5%
ISBN: 978-88-8420-763-0